Basandomi sulla polizza furto e incendio il valore dovrebbe essere quello, intorno ai 9000 euro. 10.000 penso sia molto dura, anche se (ed è) tenuta bene. L'ho presa nuova nel 2015, con uno sconto dal listino del 10% essendo in pronta consegna. Alla fine sempre oltre 17.000 euro ho speso, che significa a spanne una svalutazione di 2500 euro all'anno. Me co...ni come dicono gli amici romani!

A questo punto me la tengo e la consumo, tanto una volta arrivato intorno ai 5.000 euro, la vendo senza problemi. Oltretutto va benone, risolto il problema dei freni e del cupolino che vibrava.
Mi pare comunque che il mercato giri se la gente cambia moto al massimo a 30.000 km e pare anche siano già tanti così. Per me prima o dopo il giocattolo si rompe. A conferma il fatto che anche i paesi dell'est cominciano a non ritirare più i nostri usati così facilmente.

Quando presi la RS diedi in permuta una Hornet 2013 con ABS con 29.000 km (ultima serie). Il conce non si pose nemmeno il problema di rivenderla, tanto tra valutazione a peso del commerciante estero e premi della BMW per le vendite, recuperavano abbondantemente la valutazione che mi fecero della Hornet.