Discussione: Passaggio a F750GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2019, 23:33   #4
sAnTeE
Mukkista

L'avatar di sAnTeE

ubicazione: FVG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 66ruotebmw Visualizza il messaggio
onestamente......abituato alla mucca.....scendere sullo scooter e' una scelta molto drastica......della quale e' facile pentirsi....parlo ovvio del c 650......del 400 e' inutile parlarne ( zero ammortizzatori) molto piu' kymco....del fratello maggiore.
conosco gente che x svariati motivi.....so scesi dalla mucca.....x prendersi 850 adv....e altri che invece hanno preso il 750.....nessuno di questi ne parla male.....qlc invece ne parla benissimo...x consumo ed ingombri in generale.
io onestamente con 1.000 km al mese quasi tutti in citta' e tangenziale provenendo da 2 800 gs.....mi trovo una favola !!!!
Ciao, visto che sono in procinto di comprare la mia prima moto (non sono novizio delle due ruote ma sempre e solo scooter) mi dici a grandi linee la differenza che hai riscontrato nell’uso urbano/tangenziale (che sarebbe poi il mio) tra 800 e 750?
Con chiunque parli (mio meccanico, amici con la moto, semplici conoscenti) mi sento dire che la vera moto è l’850, non il 750. Io mi sono seduto solo sulla 750 in concessionario, credo sella standard, ma sono rimasto un po’ male per la grandezza della moto è per l’altezza da terra. Mi sembrava quasi di essere sullo scooter, è lunga si ma molto stretta e “leggera” da tenere in equilibrio. Non credo avrei problemi con l’850, sono alto 1,83 per 90 chili ma mi fa paura il cerchio davanti da 21” per iniziare e l’eventuale reazione della forcella nei cambi di direzione su strada, situazione in cui la 750 dovrebbe comportarsi meglio. Diciamo che voglio un gs proprio per tenere una postura eretta, le gambe il meno piegate possibile e per stare SULLA MOTO. Sulla 750 mi sembrava di stare più NELLA MOTO, un po’ infossato.
Grazie
PS: visti i pesi e le dimensioni non credo ci sia gran differenza a livello di maneggevolezza, si parla solo di inserimento/uscita in curva, frenate e cambi di direzione...almeno credo visto che non sono pratico eheh
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando