Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2019, 14:11   #11
mrx63
Mukkista in erba

L'avatar di mrx63

ubicazione: lanusei
predefinito

Finalmente l'ho provata.
Grazie al concessionario di Cagliari, Autovam, ho avuto la possibilità, anche se per poco tempo, di provare la bicolore.
Prime impressioni condizionate dal fatto che ho potuto guidare solo su strade dritte e dalla presenza di forte vento.
Venendo da un gs 1100 del 95 la frizione mi è sembrata rotta talmente era morbida (ride by wire anche quella?), il cambio non faceva rumore, impressione di leggerezza, sella comoda, comandi abbastanza comodi (l'indicatore di direzione secondo me andava 1 cm più basso), schermo tft ben leggibile anche se non riuscivo a cogliere con la coda dell'occhio il numero dei giri, forse è solo questione di abitudine.
Il motore gira bene, ma secondo me è un po' moscio sotto i 4000. Ho provato una situazione secondo me tipica e cioè avvicinarsi ad un'auto, rallentare leggermente e poi senza cambiare marcia accelerare per sorpassare. Qui ho visto che se si voleva avere coppia conveniva tirare giù una marcia.
Altra cosa che mi ha sorpreso è stato il calore alle caviglie. Mi aspettavo il calore alle ginocchia, ma non che il cat mi facesse i fornetti ai malleoli.
Tralascio il cupolino che era quello standard e quindi possiamo definirlo estivo.
Conclusioni:
La linea mi piace, credo che sceglierei la rossa, cupolino maggiorato e cavalletto centrale.
La devo provare su strade più curvose per capire se nel misto il motore mi basta.
Al momento darei 7,5 di voto.
Le alternative rimangono il gs cinese e la vstrom 650.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk