Ringrazio tutti per i pensieri espressi. Le vostre considerazioni hanno un peso specifico di riguardo perché fondate su esperienze dirette benché soggettive.
Scelgo questo nuovo genere di motociclismo diciamo così, perché inseguo più leggerezza, minor peso della moto e una miglior ergonomia della stessa con il mio fisico. Sono un peso piuma alto 170 . Allo stesso tempo non voglio rinunciare ai vizi e stravizi che una BMW accessoriata sa offrire , ma come al solito devo cedere a qualche compromesso che nel caso specifico significa risparmiare 4 mila € e rinunciare all'Esa rispetto al nuovo.
Se sbaglio il genere , mi son detto , ho sempre in mano una splendida R del 2019 e non credo che farò fatica a permutare.
Ora invece, mi sono sentito rifiutare la permuta della mia GS 2014 da un concessionario BMW ( non il mio di riferimento) con la semplice scusa che ne ha in casa già molte, e questo è significativo.
Ad ogni modo, grazie per le Vostre considerazioni.

Ma, al netto di queste considerazioni commerciali, da quando ho provato il 1250 non dormo più di notte. Che motore, che cambio …………..