Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2019, 11:46   #7
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.519
predefinito

Quote:
cambio elettronico o meno lo stile di guida non dovrebbe cambiare
ahem... non ho il cambio elettronico, ma già con il quickshifter solo a salire... sull'HP2 che fa certi scoppi quando cambia marcia a volte ti diverti a tirare una marcia o fare delle cambiate "extra". Può succedere.

La prima parzializzata quando arrivi ai semafori in città è sempre un godimento

Quote:
Un misto scorrevole che con il boxer si può fare quasi tutto in 3/4a a salire e 4/5a a scendere stando sui 2500/5000 rpm.
Notavo è che il numero di cambiate di quelli con il cambio elettronico è decisamente alto.
Non so però in questo caso quanto sia colpa del cambio elettronico.

Quando ero su per le alpi qualche settimana fa, ho avuto problemi con il GS (tagliava l'accensione probabilmente bobina o TPS).
Prima di poter risolvere mi sono dovuto fare un giorno di percorso, compresa la Bonnette, con la moto che non andava e dove non potevo aprire troppo il gas se no la moto si spegneva e detonava.

Fatto tutta la giornata in scioltezza praticamente in terza/quarta e comunque camminavo più veloce di un sacco di gente che ho passato (e non è che io sia tanto veloce...).

Guidano semplicemente impiccati.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 10-09-2019 a 11:49
er-minio non è in linea   Rispondi quotando