Ho distrutto la mia cara Sony AS200V: usata tanto, qualità video ottima, il telecomando un po' meno visto si sconnetteva spesso, moltissime funzionalità (quasi mai usate), montata esclusivamente sul casco.
Ma un difetto, come la GoPro e tante altre: attivarle e disattivarle richiede tempo, staccare le mani dal manubrio, muovere lo sguardo verso il telecomando (se c'è), cliccare su piccoli bottoncini con i guanti e sperare stia registrando o distogliere lo sguardo dalla strada un'altra volta per vedere se una microscopica luce rossa si è accesa. Ho rischiato... e ho spesso mancato di registrate quello che volevo.
Bisognerebbe cominciare a registrare quando si parte e non smettere mai... ma poi torni con GB di video inutili da tagliare e la batteria si consuma in fretta.
Le action cam Garmin hanno la possibilità di collegarsi al navigatore, ma comunque è una distrazione.
C'era qualche action cam Garmin e Midland tempo fa con un bel pulsantone a slitta da usare con i guanti: si trovano usate ma la qualità è ormai obsoleta.
Domanda: conoscete qualche action cam moderna con pochi fronzoli che sia guanti-proof, i.e. in cui si attiva la registrazione con un bel pulsantone a slitta?