Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2019, 14:52   #1
Gpfriz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gpfriz
 
Registrato dal: 07 Aug 2016
ubicazione: Como
Messaggi: 72
predefinito Sensazione di spostamento posteriore a dx in curva

Ciao a tutti; premetto, non prendetemi per matto perché sto per farvi una domanda la cui risposta sembrerebbe ovvia ma se lo fosse non vi farei la domanda.
Ricapitoliamo:
Moto posseduta : R1200 GS Adv Bialbero del 2010
Km percorsi 55000
Gomme 1500 km circa scorpion trail 2

Da qualche uscita, sempre con zavorrina, su strade dense di curve in montagna, sento il posteriore spostarsi a dx per una frazione di secondo solo ed esclusivamente sulle curve a sx. È un attimo, uno spostamento di pochissimo che però non ho MAI notato prima, non c'è mai stato. Non capita su tutte le curve ma in particolari condizioni di marcia. Principalmente in leggera accelerazione. Non è la riga di mezzeria, non sono le striscie pedonali, non è la scarsa aderenza, asciutto.... E poi perché solo nelle ultime uscite e mai prima nella sua vita?
Può essere un problema di gomme? Di cardano? Di cerchio? È come se si spostasse il posteriore di 2/3 cm di colpo e in quel momento un po' le gambe tremano perché non te lo aspetti.
La moto sembra poi marciare perfettamente, ieri ci sono stato in sella per 7 ore. Stamattina ho percorso 300 km di autostrada... perfetta.
È capitato solo a me?
Grazie mille a tutti.

GP
Gpfriz non è in linea   Rispondi quotando