Quote:
Originariamente inviata da Ghigna75
Chi afferma che questa moto scalda, credo che non abbia mai provato altre moto....
|
Questa è una profonda verità.
Chi arriva dai vecchi boxer ad aria olio era abituato a una moto che in nessunissima situazione e neppure in città emanava il minimo calore.
Io stesso non avevo mai guidato neppure 20 anni fa una moto fresca come la R1200R bialbero.
Sopra i 30 gradi e soprattutto a bassa velocità con l’LC 1200 a volte si avvertiva un po’ di tepore, tepore un po’ aumentato con la 1250 e su questa localizzato anche su interno coscia e sella soprattutto se tenuta bassa.
Personalmente sulla 1250 il calore diventa più avvertibile sopra i 35/36 gradi sotto i 60/70 all’ora, ma comunque ancora sopportabilissimo e di gran lunga inferiore ad altre moto simili (1290 in primis)
Pensare che un motore (soprattutto) raffreddato a liquido con 26 cavalli in più possa essere fresco come il vecchio aria olio e’ pura utopia.
Bisogna rassegnarsi oppure acquistare un usato aria olio.
E comunque tutto ciò che di simile ho provato scaldava ben di più anche con cilindrate inferiori.
Felice di possedere la moto più fresca della sua categoria ... o meno calda ... mettetela come volete.
Parlo della std perché l’adv non l’ho mai avuta. Se è diversa non lo so
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk