Discussione: MotoGP Austria 2019
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2019, 17:24   #159
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Io resto convinto che iannone avesse un talento raro, ricordiamoci che in Moto2, quindi a parità di moto, ha spesso battuto Mlo stesso arquez. Purtroppo l'abruzzese è anche l'esempio di come il talento da solo non basti, credo gran parte del suo declino sia imputabile alle persone di cui si è circondato. Difficile capire quanto si sia 'montato' da solo o quanto piuttosto lo abbiano montato, magari per sfruttarlo a dovere. Il fatto di non mettersi mai in discussione, di imputare sempre ad altri, al team, alla moto ogni insuccesso magari è un qualcosa che gli è stato inculcato. Non per niente è sempre stato insofferente alla disciplina imposta dai vari team tanto che in Moto2 si era messo in piedi una sua squadra. Qualche settimana fa ho riportato la testimonianza di Pernat che raccontava come all'epoca dell'arrivo di Lorenzo in Ducati, i vertici avessero deciso comunque di tenere Iannone ma quando si trattò di andare a discuterne Andrea e suo padre andarono a Borgo Panigale di testa loro senza nemmeno informare Pernat, all'epoca suo manager. Pernat diceva che avrebbe assolutamente sconsigliato il passaggio alla Suzuki, ma i due invece rifiutarono il contratto Ducati e fecero di testa loro. Questo fa capire quanto il pilota ed il suo entourage fossero ormai ingestibili.
Certo un grande peccato aver gettato una carriera al vento in questo modo.

Ultima modifica di Bladerunner72; 12-08-2019 a 17:27
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando