Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2019, 01:22   #1
galax84
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2019
ubicazione: Quarrata
predefinito Prima esperienza con Nav VI da dimenticare...

Scrivo questo post per esprimere perplessità sul mio "nuovo" navigatore (preso usato) con cui ho avuto la prima (e per ora unica) esperienza, purtroppo negativa.
Premetto che ho aggiornato il Navigator vi all'ultima versione sia software che mappa.
Di base, già il fatto che la strada in cui abito è segnalata doppio senso, quando invece è senso unico da almeno 3 anni mi ha sdubbiato da subito...ma ho comunque dato fiducia al navigatore e mi sono affidato completamente a lui per un giro, qualche giorno fa.
Per farla breve, avevo impostato una meta direttamente sul navigatore, senza punti di interesse o altro. Semplicemente"portami lì".
Più precisamente, se qualcuno fosse della mia zona, volevo andare da Pistoia al Passo di croce arcana...
Beh in pratica NON mi ha portato a destinazione, anzi, mi ha portato all'ingresso di un sentiero da trekking non percorribile in moto in cima al parco naturale del Corno alle Scale... Oltretutto creando un percorso assai più lungo di quanto indicato da Google Maps (senza aver impostato strade panoramiche, ma minor tempo).
Preso dallo sconforto, dopo svariati km macinati, gli dico "torna a casa" e addirittura mi porta in cima ad un paesino dei colli appenninici Tosco-Emiliani e non mi indica più la strada, se non una inversione ad U per tornare indietro...

A questo punto decido di impostare Google Maps, e riesco a ritrovare la giusta via di casa, cosa che con il Nav VI era impossibile...

Una volta a casa decido di rivedere le impostazioni che avevo dato per il percorso ma non c'era niente di anomalo.

Insomma, secondo le vostre esperienze, che feedback date al navigator vi rispetto ad un eventuale Tom Tom rider 550?
Per quanto mi riguarda, la prima impressione non è stata affatto buona...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di galax84; 27-07-2019 a 06:27
galax84 non è in linea   Rispondi quotando