Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2019, 22:01   #334
Sputnik1969
Mukkista in erba

L'avatar di Sputnik1969

ubicazione: Marcon
predefinito

Ho una RS 2015 e quindi questa non è la stanza giusta, tuttavia il motore ed il problema è quello, per cui riferisco la mia esperienza.

A 59.000 e passa km anche la mia RS cominciava a perder colpi, soprattutto a caldo e ripartendo in prima. Ho deciso di ascoltare chi diceva di pulire i corpi farfallati.
Così mi sono armato di pulitore Tunap e con qualche difficoltà, dovuta alla lunghezza dei condotti di aspirazione, l'ho spruzzato direttamente sulle farfalle. Pur non avendo eseguito una pulizia che mi soddisfacesse del tutto, i risultati si sono sentiti subito: minimo più regolare, niente scoppiettii e (per ora) niente spegnimenti. Adesso aspetto un po' di km per confermare o meno. Le farfalle non sembravano molto sporche, solo un leggero alone lungo la circonferenza, ma forse basta questo.
Smontare i corpi farfallati tuttavia non è così complicato, almeno sulla RS, solo che ci vuole la pinza dedicata per allentare le fascette dei condotti di gomma, che costa uno sproposito (oltre 100, anche 150 euro).
Sputnik1969 non è in linea