Le mie impressioni, leggendo anche le vostre.....
Prima con la 3black 2016 e poi con la Rallye 2018 ho consumato solo Anakee3.. Vuoi perchè faccio molta autostrada, vuoi perchè la 2016 usata poco l'ho ridata indietro ancora con le Anakee3 montate e circa 10k percorsi...
Dopo 6.5K cambiate le Anakee (dietro consumata abbastanza tanto da perdere ingresso in curva, per via dello scalino - non capisco come si faccia ad arrivare a oltre 12k/13k, penso sia come guidare una bicicletta con le rotelle, ma le curve non le fate??)....
Metto le Pirelli ST2.. ottima recensione delle varie testate giornalistiche, per cui mi fido.
Parto per un viaggietto in Ungheria con le gomme appena montate.
La maledizione della prima Luna.
Ovviamente Dynamic Esa su auto (poi provato anche su Max), tutte le pressioni provate in ogni salsa.. (nel panico ho provato a chiedere ausilio anche il mio sospensionista da pista - non con il GS eehh!!) - mi ha consigliato con Pirelli di mettere tutto su Max, ma la situazione cambiava poco.. a suo dire hanno molto grip dietro e spingono molto facendo si che la moto tenda a sedersi sul posteriore (a pieno carico ovviamente peggiora ulteriomente).. Altra alternativa, mettere le mani al mono.... (lo farò!!)
Condizioni di viaggio: in due con vario laterali e "traporto organi" (si perchè di più non entra)
- Difetto maggiore
sensibilità ad ogni asperità e giuntura dell'asfalto
totale mancanza di stabilità - ondeggiamenti - alle alte andature (sopra 160km/h)
sensazione di avantreno poco preciso
- Pregi
dovrei riuscire a rivenderle facilmente...
Ora la mia intenzione sarebbe cambiarle con Conti Trail Attack 3.. perchè se è vero che faccio tanta autostrada (viaggio sempre all'estero) poi, quando arrivo a destinazione, mi piace gironzolare in ogni dove, strade bianche incluse...
Qualcuno ne ha saggiato le qualità (ho provato a leggere pagine e pagine, ma non ho trovato le risposte che cercavo)..In particolare mi interessa conoscere la stabilità (sempre in 2 con bagagli alle alte velocità per i trasferimenti autostradali), la capacità di assorbire le asperità del fondo stradale e il bilanciamento in generale..
Anche le Road Attack 3 sono "carine" ma le strade bianche non credo potrebbero digerirle un granchè, così come le Michelin R5T..
Se qualcuno ha montato le TA3, viaggiando in due con borse, potrebbe darmi il suo feedback?
Per le Anakee3 (come per molti qui sul forum), a parte la stabilità sul veloce a pieno carico, è un po' di confendenza nei primi 2k, di più non riesco a dire..
Le Pirelli, invece, da solo e ad alta velocità non si comportano male, ma nulla di più.. Non sono nemmeno un lontano ricordo delle Pirelli sincere, intuitive e molto "neutre" che ho usato per tanto tempo in pista....
|