Quote:
Originariamente inviata da chiccobel
Interessa anche a me, rispondete, grazie. Ditemi la vs: la moto ha 32000 km circa e negli ultimi 6 mesi ho fatto regolare la catena tre volte, e adesso è molle di nuovo. Ma è normale? Voi quando l'avete cambiata?? Bisogna necessariamente cambiare anche corona e pignone? Quanto costa il set completo bmw e quanto quello della Did? Alternative valide?? Grazie
|
Ciao, io personalmente consiglio sicuramente la D.I.D., marca molto valida ed affidale

Sicuramente la sostituzione deve essere fatta completa di pignone e corona, e per fare un buon lavoro, una volta smontato il carter pignone io lavo completamente tutto (compreso il carter catena - quello in plastica per intenderci)

Quando cambiarla . . . .
BMW lo prevede a 40.000 km.
Io personalmente la cambio quando necessario:
- se si è allungata troppo (ci sono dei parametri per vedere se si è allungata troppo;
- se ci sono delle maglie grippate;
- se gli accoppiamenti con il pignone e la catena sono consumati.
Tutto quanto sopra a seconda di come si usa il mezzo, da quanti strappi gli avete fatto fare (girando la manetta dell'acceleratore

) e quanto l'avete tirata (solitamente troppo)

A volte a 25.000 km è da cambiale e a volte a 50.000 va ancora bene ma a quel chilometraggio la cambio ugualmente.
Ciao - Jean