Direi che siete pronti per un bel viaggio in moto. Le premesse per la buona riuscita e per delle bellissime esperienze ci sono tutte.
Ora, per la definizione di una meta dovreste capire che genere di paesaggi sareste interessati a vedere.
Il mio primo giro serio europeo è stato tutta la costa nord della Spagna in una settimana in solitaria nel 2015 (ripetuta poi con più calma l'anno dopo). Se avete 15gg partendo da Treviglio (io sono del lago d'Iseo) potete farvi tutto via terra tranquillamente.
Andando da quelle parti potreste passare per Provenza e Camargue, puntare Carcassone, i Pirenei ed arrivare a Biarritz. Da lì in poi è tutto uno scoprire panorami, paesaggi e piccoli borghi caratteristici (personalmente ho evitato Bilbao, propio perchè come voi rifuggo dalle grandi città, ma amato Gijón). Anche con i pernottamenti in tenda non penso avrete troppo problemi a bivaccare.
Non avendo problemi col caldo (che comunque non va assolutamente sottovalutato) a me è piaciuta molto anche la Grecia continentale, in particolare il Peloponneso. Ma le temperature cominciano ad alzarsi.
Per finire, la Francia tutta è molto bella per dei motoviaggi. Strade secondarie scorrevoli e ben tenute, ma più severi con le regole di bivacco e ben più cara di Grecia e Spagna. In particolar modo rispetto alla Grecia.
__________________
Peace & Ride!
Ultima modifica di Tank84; 12-07-2019 a 14:09
|