Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2019, 09:32   #10
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Per quanto riguarda Rossi credo proprio lui abbia bisogno di una moto 'sua', non è un caso che quasi sempre nei weekend in cui va forte lui, Vinales è in crisi e viceversa. La convivenza con Lorenzo dal punto di vista tecnico era più facile perchè entrambi, pur guidando in modo diverso avevano assoluta necessita di un avantreno che desse la massima fiducia, eppure le due moto avevano assetti differenti. Oggi con queste gomme la strada è obbligata. Rossi dopo aver provato la configurazione di Vinales ha detto che con quell'assetto non riusciva a guidare.
Magari nella prossima gara per i soliti misteriosi motivi le scelte di Rossi funzioneranno e Vinales andrà in crisi, non mi stupirei affatto. Se avete notato, quando fa fatica Rossi anche Morbidelli stenta, evidentemente hanno esigenze simili. Comunque al secondo giro Rossi ha fatto il settimo miglior crono della gara, segno che qualcosa avevano trovato, ma chiaro che partendo in fondo è facile trovarsi negli impicci.

Per Ducatidi, difficile capire, del resto conoscendo Petrucci non credo pretenda chissà quale ingaggio quindi anche il pretesto dei soldi è difficile da credere. Ma i giochi vanno chiusi ora, dubito Lorenzo possa svincolarsi da un contratto con Honda e accordarsi di nuovo con Ducati, oltretutto per un solo anno. Forse il fatto che Petrucci stia andando così forte e sia praticamente a pari punti col Dovi ha spiazzato gli stessi vertici Ducati.