Discussione: Abbigliamento e caldo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2019, 01:48   #92
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.785
predefinito Abbigliamento e caldo

Recentemente ho comprato questa, nello stesso colore della foto:



La differenza tra un colore chiaro ed uno scuro può essere poco avvertibile (ma c’è comunque...) quando si viene investiti da parecchia aria ( moto poco protettive o velocità almeno sopra i 60-80km/h ( o più a seconda della temperatura esterna), ma a basse velocità o ancora più quando si è fermi sotto il sole la differenza tra una giacca molto chiara come quella della foto ed una più scura è veramente tanta.
Il giorno dopo averla comprata me ne sono reso conto subito, stando fermo al sole in una giornata calda non stavo schiattando, con quella che avevo prima ( che era marrone [emoji13], nemmeno nera! ) sarebbe stato impossibile!
Superato brillantemente il test con me, il giorno successivo l’ho comprata uguale alla zainetta, che la settimana prima aveva sofferto il caldo con la sua Spidi traforata nera... anche lei contentissima!!

Il gilet rinfrescante mi incuriosisce e credo lo proverò , ma per il momento quando la situazione è davvero pesante ( autostrada sopra i 32-34°) inumidisco le maniche o anche il petto della giacca traforata e l’acqua che evapora al passaggio dell’aria sottrae calore al corpo, e l’effetto dura un tempo ragionevole; e se finisce fermarsi e ripetere l’operazione è un attimo.

Riassumendo: colori più chiari possibile ed eventualmente in movimento bagnarsi un po’!
Provare per credere! [emoji106]



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 28-06-2019 a 01:52
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando