Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2019, 20:15   #4
Bushidogabri
Mukkista doc

L'avatar di Bushidogabri

ubicazione: Sicilia
predefinito

Ah, le V4 esplodono? interessante.....

Se XR nuova è un prodotto valido, io onestamente non so se passare in ducati. Il punto è che mi piace concettualmente il V4 come tipologia di motore, a prescindere dalla marca.. se ne parla tanto ultimamente, anche in moto GP, come motore potenzialmente migliore del 4 in linea, ma sono discussioni infinite...

Denta, che dirti... io GS che mi abbiano dato filo da torcere, specie sul veloce, non ne ho ancora incontrate... ma secondo me in strada, tra gente che sa guidare, è solo questione di chi osa di più. il vero confronto andrebbe fatto in pista e lì non credo che il gs potrebbe stare dietro all'XR per più di 2 curve... Va detto poi che cerca la prestazione, tipicamente non compra GS, quindi, statisticamente, chi sta su un GS non è un pilota.. il che ovviamente non è una regola fissa, per carità.. (chi può permetterselo magari ha una rr da pista e un gs per la strada ed è un signor pilota.. parlo in termini di massima).

Sono convinto piuttosto di quel che dici sull'importanza importanza della coppia e della ciclistica, profilo, quest'ultimo, sotto cui il GS non può competere con XR.

Sotto il profilo motore, poi, anche se ha più coppia, sono convinto che solo sullo strettissimo il GS potrebbe andare pari con XR, perchè vero che ha più coppia ma è anche più pesante e lento nei cambi.... e comunque non appena c'è una minima possibilità di aprire il gas, il GS non può tenere l'XR!!

In altri termini, secondo me sei molto bravo tu a stare con S1000R, ma a parità di pilota, in termini di prestazione, secondo me non c'è paragone... (non so se il 1250 sia diverso, ovviamente i miei riferimenti sono ancora con i 1200).

ben diversi i confronti con le multi (anche se io non credo di avere incontrato mai gente brava a guidarla) e i KTM 1290... quelle si che sono beghe!!!!

Ultima modifica di Bushidogabri; 23-06-2019 a 20:24
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando