Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora
Forse perché il traghetto lo devi prenotare ed a parte la difficoltà a trovare cabina per 2 persone in alta stagione la data è fissa mentre via terra parto quando mi pare, con il bel tempo e torno quando mi pare, sempre con il bel tempo.
Non c'è dubbio che si risparmiano gomme e kilometri ma almeno una tratta, quella di ritorno, conviene farla via terra, sempre che non hai problemi di tempo. Ti godi il viaggio e non hai la preoccupazione di dover rispettare le date per arrivare in tempo al traghetto
Dipende tutto da come vivi il viaggio e da come sei impegnato con il lavoro...In fin dei conti la situazione migliore per certe destinazioni (Creta per dirne una) sarebbe un fly-and-drive con una moto a noleggio.
Un saluto da Tbilisi tappa del nostro viaggio Caucaso-Iran-Centro Asia....Sempre che ci facciano entrare in Iran....
|
Si Antonio io la penso come te..non avendo problemi di tempo preferisco sempre il viaggio via terra senza stress ai trasferimenti in nave/traghetto. Nello specifico è però giusto dire che fra Ancona Bari e Brindisi ci sono tanti collegamenti per la Grecia diurni e notturni e anche in altissima stagione e quasi impossibile non trovare una sistemazione anche last minut..magari la paghi di più rispetto ad un biglietto fatto mesi prima ma a terra non resti.. negli anni 80/90 esistevano solo 2 compagnie e c'era il delirio agli imbarchi ma ora è davvero raro trovare il sold out... complimenti per il vostro gran bel giro. Dai notizie..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk