Quote:
Originariamente inviata da Skiv
scusate ma potete spiegarmi come fa un cittadino residente in Italia ad intestarsi direttamente un mezzo con targa estera ed usufruire delle regole di bollo,assicurazione,revisione, del paese in questione?
Non che m'interessi direttamente ma almeno se capita l'argomento non passo per ignorante
|
A giugno 2017 sono andato in concessionaria, mi sono letteralmente innamorato del modello in stock, e prima che lo vendessero ad altri e dietro rassicurazioni sulla fattibilità della cosa l'ho acquistato, sono andato all'ufficio del registro automobilistico polacco, ho pagato le tasse, facendomi assistere da un amico per le difficoltà linguistiche, ho cosi ottenuto a vista targa e documenti provvisori della moto e dopo 10 giorni tramite SMS mi hanno comunicato che la mia carta di circolazione era pronta. Mi sono altresi impegnato entro 30 giorni a comunicare un domicilio e ho avuto rilasciato un documento che chiamano certificato di registrazione di un cittadino dell'unione europea dove comunque il mio indirizzo non figura. L'importante per loro che tu sia nel sistema informatico e tracciabile. Una nota di colore, i cittadini polacchi si lamentano della lungaggine burocratica e dell'esborso di circa 270 Zloty di tasse (65€)
Questo è quanto
Saluti