Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2019, 11:53   #41
Leonardo 1965
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2019
ubicazione: Palermo
Messaggi: 290
predefinito Targhe estere

Buongiorno,
vorrei porre il mio quesito nella speranza di trovare risposte.
Ho acquistato e immatricolato la mia moto in Polonia nel 2017 in quanto cittadino europeo, temporaneamente residente per motivi di lavoro, con tanto di documento del governo Polacco, pur mantenendo la mia residenza in Italia.
Di tanto in tanto come penso sia normale, per le vacanze rientro nel mio paese. Ho letto di recente che da Dicembre 2018 č vietato ai cittadini italiani guidare mezzi con targa straniera pena una multa minima di circa 700 Euro e il sequestro fisico del mezzo. Questa notizia mi ha gettato nello sconforto.
Pochi giorni orsono, nel quotidiano "L'Adige" ho letto l'articolo, di cui copio il link

https://www.ladige.it/news/cronaca/2...nali-emigranti

che parrebbe mettere un freno alla questione, anche se dovrebbe esserci un riscontro sulla Gazzetta Ufficiale, che non sono riuscito a trovare.
Chiedo se qualcuno di voi ha esperienza in merito, visto che tra non molto mi accingo a fare un tour in diversi stati europei dove questa VILE norma non esiste, ma devo comunque rientrare in Italia.
Grazie a tutti anticipatamente
Leonardo
Leonardo 1965 non č in linea   Rispondi quotando