Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2019, 00:05   #9
jovanniDG
Pivello Mukkista

L'avatar di jovanniDG

ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
predefinito

Premesso che, secondo me, sia Tunisia sia Turchia sono due paesi meravigliosi da visitare in moto. Il mio consiglio è condizionato dal fattore tempo e km da percorrere. Turchia è grande quanto quasi 7 tunisie.. giocoforza in 10gg, andando in Turchia e visitando il minimo sindacale di quello che il paese offre, ti ritroveresti a fare un rallymaraton con le chiappe sempre sulla moto.. al contrario in 10 gg in Tunisia puoi fare un giro abbastanza completo in relax e ci puoi infilare pure un paio di giorni al mare.. ovviamente stiamo parlando di un viaggio solo su asfalto.. se si deve discutere di off road la cosa cambia per molteplici motivi.. tutti e due i paesi si equivalgono per qualità dell'ospitalità alberghiera e cibo. Forse la Turchia vince sulla Tunisia per qualità delle strutture ricettive economiche. Ma se vai da 4 stelle in su più o meno siamo la. Ma ripeto sono mie considerazioni personali basate sulla mia esperienza di viaggio nei due paesi oggetto della discussione e basate soprattutto su come a me piace viaggiare. Sono un over 50 e la voglia di viaggiare guidando 12 ore al giorno mi si è calmata un bel po.. ora vado più per belle strade secondarie e poco trafficate e meno su strade veloci e anonime, soste piuttosto frequenti, non guido più fino a tarda sera e non parto piu all alba..diciamo che mi godo la vacanza a modo mio.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
jovanniDG non è in linea   Rispondi quotando