Grazie Mariold per i tuoi suggerimenti.
Capisco ciò che dici sulle 01, e ci potrebbe anche stare di cambiare le Z8 per gomme più recenti e prestazionali, ma non troppo dissimili da quelle che ho già (e con cui mi sono trovato bene).
Il mio dubbio sulle 01 nasceva dal fatto che più d'uno ha segnalato una loro maggiore rumorosità.
Mentre le prestazioni m'interessano poco (con la mia guida tranquilla non ho mai trovato il limite delle gomme nè mi sono mai sentito insicuro con le Z8), il comfort è - per me - fondamentale.
Aggiungi che Sanny le trovava un po' "ballerine" ed ecco nascere i miei dubbi sulle 01.
Per quanto riguarda cambiare per qualcosa di completamente diverso, come proponi: potrei ben farlo, purchè siano gomme che mi diano lo stesso comfort, lo stesso feeling tranquillizzante sul bagnato e la stessa durata (diciamo 10k km), senza avere un decadimento marcato da "x" km in poi (le Z8 non l'hanno avuto, a mio parere, magari solo perchè sto sempre ampiamente entro i limiti e quindi non ho avuto modo di accorgermene). Esistono?