Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2019, 13:13   #23
piacepiace
Pivello Mukkista

L'avatar di piacepiace

ubicazione: Cinisello Balsamo
predefinito

Ciao, io ho una 1200 adv del 2008 con cui ci faccio di tutto. Anch’io sono sempre rimasto stupito dei video in offroad in cui si vedono questi elefanti saltare, derapare ecc ecc....così decisi di provare e nel 2017 andai da solo sul colle dell’Assietta....gomme stradali metzeler tourance next, senza aver fatto corsi di offroad, ma con tanta voglia di provare a mettere l’elefante nel suo habitat naturale....andatura molto tranquila, seconda marcia e via! Nelle curve qualche indecisione c’è, ma nel dritto se lo sterrato non è particolarmente “bucato” o sassoso il rischio di cadere è praticamente nullo.

Sono riuscito a fare tutto il colle dell’Assietta senza mai cadere, sono andato anche sul Sommelier ma con qualche difficoltà in più dato che era molto più pietroso....

Per quanto riguarda le cadute ne ho fatte un paio giusto sabato scorso alla mototendata di Gionata Nencini, un offroad notturno in un sentiero abbastanza ripido in discesa, pieno di sassi....non ero abbastanza preparato per affrontare un percorso simile....rotta la freccia ant sx, graffi su fianchetto superiore serbatoio, su piastre paraserbatoio, paramotore e paracilindro....ma alla fine a me non interessa la parte estetica della moto [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk