Continuo a ribadire che non è questione di Brembo, ma questione di paragone di frenata tra due moto praticamente identiche a parte, appunto, per il sistema frenante.
Poteva essere Nissan contro vattelappesca, per me il brand Brembo conta poco. Certo, è un’azienda con una reputazione della madonna, questo è evidente, qualcosa vorrà pur dire, no? Però se un impianto diverso frena bene lo stesso non mi cambia nulla. Anzi, io per primo ho difeso la scelta di Hayes non preoccupandomene nei primi tempi.
Io non mi incazzo per la cosa in se, chissenefrega, proverò a fare quello che posso su questi freni, come ho già detto, che mi rivendo la moto per colpa delle pinze? Ma zero.
Quello che mi fa incazzare solo gli spiritosi che scrivono un post all’anno e fanno ironia se si parla di una minor superficie di contatto pasticca freno. È un tema, se ne parla, se ne chiacchiera, potenzialmente è un aspetto non secondario, bho, parliamone.
Ma se nel parlarne arriva il fenomeno (o i fenomeni) di turno che parla anche a sproposito, giudicandoti, permettete che mi incazzi?
Sul tema dei freni la convinzione che sia solo una sega mentale ha creato un gruppo di gente che passa, legge il thread, e dal nulla si tuffa nel mucchio dei perculatori e pensa di fare ironia aggettivando gente che non conosce. Nello specifico verso di me, visto che sono l’unico che continua a parlarne senza problemi perché non sono 50 persone che la pensano diversamente da me a farmi cambiare idea. Io so quello che sento sulla leva e l’unica spiegazione che riesco a darmi è che l’impianto sia meno efficiente. Che siano pinze, pasticche, olio, pompa, questi giganteschi cazzi, l’impianto nuovo montato sul GS per me è meno valido. Punto.
Ma ve la immaginate una situazione del genere da vivo? 10 persone parlano di un tema, si incavolano, si infervorano, ragioni e torti sotto e sopra, poi passa uno e prende per culo uno di questi, augurandoti pure di schiattare di infarto.
Ma che è, ma chi te conosce, ma che vuoi.
Slim: con la tipa tutto ok per fortuna, sempre tutto ok, ancora tutto ok....finché reggo