L 'unica contromisura che ho trovato utle per me: nn cercare la guida 'fluido-brillante' per default. Si guida e si va per il giusto'.
Agli incroci non devo 'cogliere l'attimo fuggente' per passare se ho solo un attimo per infilarmi fra il bus a dx lo scooter a sx, il fossetto dell'acqua piovana, il cane che attraversa e la rivendita del cocuzzaro che sbroda acqua di anguria proprio a fine corda!
Non é sgombro? Fatti nel cu¥@! (dico a me stesso, eh) ad aspettare , tu e tutta la fila di assatanati che ti precedono e bussano la fine del mondo.
Poi passo.
Rimando l'adrenalina ai tornanti magari !- del Trollstigen et similia o ad una bella pista rovente.
Poi se il problema e 'quello che sta avanti' - come purtroppo nel caso del 3d- è assolutamente necessario aumentare la distanza fra me e chi precede. E solo io posso/devo farlo.
Sono accettabili tutti i metodi: rallentare, frenare, accostare, cazzegiare, ripetere la rotonda, insomma tutto pur di evitare di stare passivamente nella scia a 3 decimi dal possibile impatto.
Se dimentico tutto questo,ancora una volta come altre, posso solo sperare in una generosa "botta di cul@".
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
|