Il boxer mi ha tradito
Ho sempre sostenuto che il motore Boxer avesse molti vantaggi.. a cominciare dall'erogazione, sempre dolce e progressiva, dalla coppia ai bassi, dai consumi ridotti, fresco d'estate e caldo d'inverno...etc etc...e infine in caso di cadute il cilindrone ti protegge la gamba toccando per terra per primo ed impedendo alla moto di schiacciarti...
Bene...detto questo come da titolo il boxer (e relativa protezione tubolare) mi ha tradito...
Martedi tardo pomeriggio, finito il lavoro, decido di fare un giretto tranquillo in zona, per provare il nuovo cupolino basso dell'HP montato... Comincia a fare caldo, e un po' d'aria in più fa piacere...ho meno di un'ora a disposizione, ma basta e avanza... Mi vesto... stivali, giubbotto, pantaloni tecnici (non esco mai senza protezioni)...e vado. Arrivo ad una piccola rotonda...mi precede una macchina...devo uscire alle prima uscita... In leggera salita a dx con un piccolo tornante in contropendenza... Anche la macchina gira per uscire...quando imposto la curva ad un paio di metri (forse meno) dalla macchina, ma quasi fermo, la macchina inchioda (non so cosa ci fosse oltre la curva)...pinzo...moto ferma inclinata... Risultato... Non la tengo e cade a destra... Non sono veloce a togliere il piede tentando fino all'ultimo di tenerla su... Mi rimane l'alluce sotto al tubolare protezione cilindro... Dolore indicibile... Tolgo il piede di forza. Sollevo la moto con l'aiuto di alcuni volontari che nel frattempo si sono fermati, e me ne torno a casa...
Frattura della falange distale, con lacerazione dell'alluce destro... In pratica è come se un peso sia caduto su un pomodoro...2 punti di sutura e 1 mese di prognosi...
Ma la moto è salva!
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk