Oggi pomeriggio l’ho provata bene fuoristrada la mia 750 Gs:
Da Morterone (sopra Lecco) fino a Fuipiano Val Imagna circa 6 Km di mulattiera.
Si pagano 10,00 euro di permesso per accedere ma, vale la pena!!!!
La strada è piuttosto impegnativa per una moto come la mia sopratutto per il peso e le gomme (troppo stradali) e in alcuni momenti ho pensato “qui, se cado, mi trovano tra un paio di giorni, comunque la moto si comporta bene sia in salita che in discesa e non ostante le rocce scivolose in alcuni punti di sottobosco particolarmente bagnato, non mi dato troppo problemi. Ho avvertito parecchio rumore di catena che sbatte sopratutto in discesa usando il freno motore e ho trovato scomodissimo il freno posteriore nella guida in piedi. È vero che io non sapevo che esistesse questa strada prima che il barista dell’unico bar me lo dicesse e forse con gli stivali sarebbe andata meglio ma, rimane il fatto che la leva del freno posteriore è troppo bassa e devo capire se si può alzare un pelo.
La moto è decisamente una moto da strada ma, se non si ha paura di rovinarla e si ha un po’ di fuoristrada alle spalle permette di andare un po’ dappertutto.
Infatti appena raggiunto l’asfalto a Fuipiano un venerdì pomeriggio senza traffico ...che una goduria