Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2019, 09:41   #19
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.251
predefinito

Confermo! Ieri ho iniziato a spingere un po' di più (fino a 6000 giri) e sono andato in collina, stabilissima e comunque veloce nella discesa in piega e dei destra/sinistra. Anche il QS che a 4000 giri e con poco carico sul gas non ne vuole sapere di funzionare [EDIT: funzionare in modo corretto], dai 5000/6000 giri e con aperture decise, funziona benissimo a salire (quindi ottimo solo per la guida sportiva, peccato, a me sarebbe piaciuto poterlo usare anche ad andature turistiche, per fortuna che il cambio e la frizione sono morbidi). A scendere devo verificare meglio perchè ho l'impressione che sia un po' lento e faccia fatica a capire le scalate veloci se non si toglie completamente il carico sulla leva, cioè senza alzare per bene il piede tra una marcia e l'altra. Confermo anche una certa gommosità di funzionamento, praticamente assente se si utilizza la frizione.
Alla fine, la nuova Versys 1000 la trovo una riuscita moto stradale, molto comoda, protettiva, capace di passeggiare con il motore a 2000 giri in sesta senza il benché minimo problema (facendoti godere e sentire in totale relax) e di divertire tra le curve in totale sicurezza con un motore prestante. L'ho presa un po' per scommessa e con molto scetticismo, ma ora che l'ho conosciuta vi dico che sono felice di averlo fatto.
Difetti? Per me uno solo da segnalare: le vibrazioni ad alta frequenza sui 6000 giri (oltre non sono ancora andato). E' un peccato perchè al di sotto di questo regime non ce n'è traccia e si viaggia sul velluto anche grazie a delle ottime sospensioni. Quando farò il primo viaggio "serio" capirò meglio quanto fastidio possano dare in una giornata intera.

P.S.: come dice @pacpeter la 1190/1290 (avuta la prima, in garage la seconda), anche se molto più cattiva ed adrenalinica è decisamente più instabile alle velocità medio/alte.

P.P.S.: verificato anche il calore, per fortuna non cuoce le uova anche se al semaforo la temperatura dell'acqua aumenta abbastanza velocemente. Il calore, non fastidioso, lo si sente più sulle gambe anche per via della carena che protegge molto bene. Sella ok!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R

Ultima modifica di alexa72; 27-05-2019 a 12:09
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando