Sull'estetica come avevo detto è troppo soggettivo, se pensate che la 1100 RS che ho mi piace ancora tantissimo
Ma queste due moto le trovo paragonabili sotto tanti punti di vista. Qualche anno fa, quando ho scelto la RS, non c'erano molte moto che offrissero:
Borse, ABS, sella e manubrio regolabili, cupolino protettivo (e magari regolabile), sospensioni di un certo livello (anche se sulla mia in realtà ho le Ohlins), manutenzione ridotta, affidabilità.
Le prime quattro cose ci sono di sicuro anche sulla CBS, ora. Come ho detto, qualche anno fa non le offriva nessuno tranne la BMW.
Come ha detto Enzofi, ho più di qualche perplessità sulla trasmissione a catena, purtroppo. E sinceramente anche sul quadricilindrico raffreddato ad acqua, che è indubbiamente più complesso e delicato.
Sulle sospensioni e sulla guidabilità non so nulla, quindi avete ragione, dovrei provarle entrambe.
Sull'affidabilità anche non saprei , la mia esperienza di parecchi anni fa con la CBR non credo che valga molto.
Per il prezzo, ribadisco invece... la ST, comprensiva di ABS e borse, credo che arrivi quasi a 16mila in realtà. Mentre la CBF, nella versione ST, comprende sia uno che le altre a poco meno di 10mila.
Quanto alla rivendibilità e vabbè, poco male, io la moto me la uso e me la tengo parecchio. Diciamo anche che questo era un altro grosso vantaggio delle BMW (i famosi 'assegni circolari')... ma ultimamente, a giudicare dall'enorme quantità di moto BMW usate che restano invendute a lungo, mi sembra che stia venendo meno anche questo.
mmm è vero, anche la F800ST va messa in lista!
Grazie per i pareri
Ciao