Provato la nuova 2019.
Sembra piccola ma è una bella bestia, se la guardi in un colore diverso dal nero te ne accorgi.
Seduto da fermo ha le quote pressapoco simili alla mia K 1190 adv s con sella 88cm.
Da seduto ti accorgi subito che sei però più bloccato dalla conformazione della sella.
Pedale freno troppo piccolo........qualche volta facevo fatica a trovarlo.
Ma è tanto, tanto, bella.........scarico a parte.
Me l'hanno messa in configurazione standard e solo per 30 min.
Con il traffico di Bergamo ( in pratica coda ferma ) ho potuto godere poco della prova ma........
Prima e via........cambia benissimo e solo da fermo a mettere la prima è spugnosa, nn senti il clak che si sente di solito e devi guardare il display per essere certo d'averla inserita. Cambio elettronico in up e down una figata da usare dopo i 3k giri ( detto dal meccanico bmw ).
Frena benissimo e pedale a parte ( ma mi han detto esistere una prolunga, ma forse dipende dall'abitudine ) è davvero pronta.
Va' giù in piega come una bicicletta, pensi la curva ...............e l'hai già fatta.
Motore : qui ci sono da dire delle cose.
Rispetto alla mia fazer 1000 ( per comparare 4 cilindri di 20 anni di distanza tra l'altro carburatori vs iniezione ) tira di più da 0 a 3500 giri poi se hai le marce lunghe inserite si affoga un po' fino a circa 5k km. Questo nn succede con marce basse o se tiri già dalla prima.
Passati i 5k si accendono i post bruciatori e via .
Regolarissimo anche in 6a a 40 km/h e riprende bene come suddetto anche senza cambiar marcia.
Sound scarico ( esteticamente discutibile ) da sballo, rumore motore da tigre in gabbia.
Finiture da BMW
Costo anche 19750 completa ( senza borse e navi ) nel colore BMW
Commento...................ma che bella però!!!
Ci penserò :bye
Grazie alla concessionaria BMW Perego di BG
Ultima modifica di macmario; 10-05-2019 a 23:01
|