Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2019, 09:46   #40
carpe_diem
Pivello Mukkista

ubicazione: Alcamo
predefinito

Ho letto tutti i post e vedo che nessuno ti ha consigliato di passare da Efeso.
Soltanto la biblioteca di Celso merita la sosta.
poi il viale principale ed i resti del teatro sono uno splendido corollario.
come già detto dall'altro "Alcamese" anch'io sono un tipo strano, e per deformazione professionale mi piacciono le pietre antiche.
sono stato in Turchia nel 2012 con amici in gruppo di 6 moto e 10 persone.
Ad Istambul abbiamo alloggiato all'Hotel Orient Mintur.
sul loro sito puoi vedere le nostre moto parcheggiate fuori ma in uno spazio privato e sorvegliato da personale e telecamere.
Anche se può sembrare superfluo ti consiglio di non dimenticare il passaggio per la basilica delle cisterne oltre a S.Sofia e moschea blu, dal mercato coperto alla torre di Galata partendo dalla piazza Takrir, ?si scrive così?, e se puoi dal museo archeologico dove potrai vedere resti della civiltà sumera, se non l'hai già vista a Berlino.
A Goreme abbiamo alloggiato al Blue Moon Motel Pension, in pieno centro.
spartano ed economico ma pulito con personale molto disponibile e gentile.
il numero di tel., che prendo dalla foto del mio viaggio, è 0384 2712433.
poichè sono strano, e chi mi segue pure, al passaggio per l'isola greca abbiamo preferito passare per i resti di Troia, Truva in turco, ed il solo toccare con mano le pietre toccate da Achille & Co, mi ha provocato una certa emozione.
Ovviamente attraversando lo stretto dei dardanelli da Kanakkale ti riporta diretto in Grecia, dove al ritorno ci siamo fermati a dormire alle meteore.
altra visita che vale la pena di effettuare.
avrei altra carne da mettere al fuoco, ma rischiamo di fare indigestione.
al momento gli hotel che ricordo sono quelli che ti ho scritto.
non appena rientro a casa, posso vedere se recupero qualche altro indirizzo e nome.
Tieni presente che noi abbiamo prenotato prima di partire solamente l'hotel di igoumenitsa, perchè la nave veloce arrivava alle 23.00, l'hotel di Kavala tappa intermedia in Grecia per poter percorrere il Katara Pass in Grecia, e l'hotel di Istambul. il resto di volta in volta con l'aiuto di booking e delle reception dell'hotel in cui alloggiavamo.
tieni conto che trovare posto per 10 persone in 5 camere doppie non sempre è facile come trovare 1 o 2 doppie.
il periodo in cui sono stato è quello che va dal 05/08/2012 arrivo in grecia al 20/08/2012 partenza in tarda notte dalla Grecia.
a disposizione per altre indicazioni.