Argomento interessante come regolarmente accade con le novità che ci sono nel mondo degli olii per la lubrificazione
Bmw acquistata usata nel 2017 (k1300 unipro del 2010) tagliandata regolarmente in bmw e con tutti i richiami ufficiali eseguiti)
Il precedente proprietario dal 2015 al 2017 ha percorso soltanto 800 km e non ha effettuato un cambio olio, eseguito da me appena ritirata, ovviamente olio top
Dopo soli 5000 km altro cambio olio top perché sono scrupoloso e la porto a spasso regolarmente a 260 e quindi ci vuole olio fresco
Iniziano i rumorini, diventati subito rumori gravi
In bmw dicono che è la distribuzione (in verità un meccanico senza averla sentita voleva rassicurarmi)
Un altro l'ha smontata e dice che la bronzina di banco del 4 cilindro ha fatto ciao ciao
Mamma bmw sta zoccola dice che un intervento ufficiale non è possibile perché negli ultimi 2 anni mancano i punti sulla scheda della raccolta per il set di pentole e devo accontentarmi degli asciugamani
A mia gentile richiesta di pensarci meglio e rivedere la loro posizione per ben 2 volte, mi viene risposto che la moto ha 7 anni!
se e dicono se e ripetono se avessero potuto, poverini, riconoscere un difetto da riparare in garanzia avrebbero solo raggiunto il 20%
Dato che non decido io a quale bronzina far mancare l'olio mi chiedo se il 4 cilindro è un figlio di piranha oppure...
Quindi tanti caffè offerti a bmw
Moto riparata con garanzia e la vendo
Non sarei mai stato capace a vederla con sorpresa
Come non sono stato capace a comprarne un altra da loro
Pazienza
Succede
Ovviamente consiglio di fare sempre i tagliandi in bmw in quanto, dopo 5 anni se hai già dato tanti soldini a loro e se possono fare uno sforzo in genere decidono di riconoscere il 20%
Parere mio: il concessionario dove facevo i tagliandi con me non si è mai ingrassato
3 bmw avute non sono mai riuscito a comprarle da loro
Secondo me non si sono voluti sbattere più di tanto....
!!! !!!
Fate i tagliandi in bmw