Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2019, 20:53   #70
SamAdv
Mukkista

ubicazione: Li
predefinito Chi di voi da Bmw è passato a Ktm?

Eccomi di ritorno dal lavoro.
Forse non ho spiegato bene, scusatemi.

Comunque i cavalli davvero non c’entrano. Cioè nella “recensione” la potenza non era l’argomento principale. Ci si riferiva all’handling generale. Ovvero che per scoprire i limiti ci si deve spingere un pó più in la dell’uso quotidiano. Dimentichiamo per un momento i cavalli, si parlava della ciclistica. La ciclistica di una è più facile dell’altra nell’uso quotidiano e quindi appare più “agile” ma all’aumentare della richiesta è l’altra a far notare le sue doti. Tutto li.

Nulla di difficile, nella costruzione dei telai vengono fatte delle scelte ciclistiche e geometriche, va da se che stabilità e maneggevolezza sono agli antipodi, vale a dire inversamente proporzionale.

Per quanto possa servire viaggio all’80% del tempo con 100cv. Il resto lo chiedo solo in qualche occasione da imbecille oppure, molto più spesso, a pieno carico in coppia per snellire un pó l’andatura. Ma come dicono molti i cavalli non sono strettamente necessari.

Andare veloce è diverso da andare forte, per quanto qualcuno possa cercare di andare forte. Nonostante io abbia una KTM non sono alla ricerca della potenza estrema. Non avrei preso una Trail.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di SamAdv; 06-05-2019 a 20:57
SamAdv non è in linea   Rispondi quotando