Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2019, 14:41   #59
SamAdv
Mukkista

ubicazione: Li
predefinito

Non ricordo più se l’ho letto o sentito/visto in una recensione. Insomma, c’era questo esperto amante del segmento ( lui GS munito ), che sfatava un pó il mito dell’agilità del GS. Ovvero precisava il fatto che, entro certi limiti, non v’è dubbio sulle doti ciclistiche e maneggevolezza che caratterizzano il mezzo, capace di inaspettata disinvoltura, in grado per l’appunto di tenere il passo di concorrenti di altro segmento, tuttavia conveniva sul fatto che quando si inizia a spingere forte la concorrente KTM vinceva a mani basse. Al di la di cavalleria ed erogazione, puntualizzava proprio sul fatto che quest’ultima ha meno inerzia nei ripetuti cambiamenti di direzione.

In poche parole la proverbiale stabilità e facilità dell’uso medio regredisce progressivamente all’aumentare della richiesta prestazionale. Laddove altre concorrenti risultano meno “facili” nel quotidiano, rispondo meglio alle sollecitazioni di prestazioni.

Mi era piaciuta come punto di vista ( non globale ovviamente ) in quanto mi ci ero ritrovato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SamAdv non è in linea   Rispondi quotando