@dantemi,
Non vorrei deluderti... ma sostanzialmente un po’ a caso...
Ci sono le tabelle, che ti dicono i cm che devono esserci per tenere sotto la giacca l’ixon.
Io quando l’ho preso l’ho provato sotto una mia giacca della bmw vecchia (tourguard?) togliendo sempre il paraschiena originale, poi l’ho provato sotto la Rukka ed è perfetto, mentre sotto la giacca in pelle della belfstaff ( che non è predisposta per il paraschiena) non ci sta, la giacca mi risulta stretta quasi ad impedire i movimenti, mentre sotto l’Atlantis resta giusto senza impedimenti o restringimenti. Ovviamente le giacche che ho citato se le metto senza paraschiena mi restano abbastanza lasse. Morale; credo che senza star lì a misurare con il cm da sarta la cosa migliore è sentire la vestibilità della giacca con l’ixon sotto, non deve essere troppo aderente, tipo stringere troppo nella chiusura, e permettere i movimenti, ad esempio per mettersi il sottocasco e sistemarlo sotto il colletto si devono alzare le braccia, la giacca non deve tirare. La mia perplessità era appunto per quelle in pelle, solitamente più aderenti, ma se la giacca ha la predisposizione per il paraschiena ha una conformazione tale da farci stare sotto anche l’ixon. Tieni presente che il paraschiena del l’Atlantis sembra un snowboard. Ovviamente sono considerazioni soggettive. Spero di esserti stato utile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk