Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Io invece ne ho provata una l'altroieri e l'ho trovata davvero equilibrata. Non è una motina tirata via, è un oggetto perfettamente coerente nel comportamento e ben fatto.
|
E' una Honda, sono fatte così, ben costruite, equilibrate, facili, versatili ma (tranne alcune) emozionanti come una lavatrice!
Sicuramente sono moto che possono tranquillamente essere all'altezza degli utilizzi da Te descritti in apertura, magari la 500x un pò meno adatta ai viaggi in coppia (non è generosissima come dimensioni). Riguardo le varie 700/750 della serie NC, ne hai mai provata una? Esteticamente le trovo gradevoli, molto ben fatte dal punto di vista ergonomico ma quel motore ........ consuma pochissimo, ha una gran coppia ai bassi (in proporzione, si intende) ma l'allungo è praticamente inesistente, a 6500 giri è morto! Ho avuto modo di provare la NC in entrambe le versioni (cambio manuale e DCT) e, secondo me, la NC ha senso solo col DCT proprio per la particolare erogazione del motore.
Per il discorso in generale sono d'accordo con Te che le cubature, i pesi e le cavallerie esagerati non sono necessari, ma per come ti conosco concordo con PACPETER, per come sei abituato a guidare Tu, almeno un centinaio di cavalli ti servono e non per bastonarci ma per non annoiarti!