Quote:
Originariamente inviata da edramon
Però, caro Manag, permettimi di dire che la questione del freno posteriore che va giù, in comune a moltissimi 1200, BMW ha fatto sempre finta che non esista, e si parla di una bella fetta di forza frenante che a volte se ne va.
|
Faccio una premessa: ho sempre pensato che togliere le Brembo per montare le Hayes non sia stata, quantomeno a livello di qualità percepita, una scelta proprio azzeccata. Poi, siccome continuano a vendere GS a carrettate, alla fine hanno comunque avuto ragione loro.
Quanto al posteriore se ne è già discusso tanto altrove e quello rimane, per me, un non problema visto che lo uso pochissimo e solo a bassissime velocità o in fuoristrada e, quindi, non l'ho mai lamentato. Penso, però, che la forza frenante la si debba cercare nell'anteriore, e non nel posteriore. Parere personale, ovviamente.
Capisco che, per chi ne fa un uso diverso (e non mi addentro sul fatto che sia consono o meno, perché saremmo OT e se ne è già parlato) possa rappresentare un problema. Che BMW non lo riconosca ci sta, come ci sta valutare le proprie priorità e fare scelte coerenti.