Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2019, 17:09   #5
vertical
Mukkista doc

L'avatar di vertical

ubicazione: roma
predefinito

Piccolo chiarimento: A parte i contributi condivisibili in toto degli esperti quì sopra, la portata del mio intervento è credo proporzionale alla domanda.
Mi è sembrato di leggere tra le righe, tra un po avrò molto tempo per godermi la moto viaggiando molto e ho intenzione di tenermi la moto a lungo, minimizzando i rischi di problemi meccanici al mezzo durante i viaggi.
Credo che il vero tallone d'Achille della moto sia appunto il millerighe cambio/frizione. Visti gli anni e i Km non credo sia mai stato verificato e ingrassato. Se appunto l'intenzione è quella di cui sopra, approfittare dell'evento lungo viaggio per fare questa verifica ed ingrassare non è così fuori luogo.
Poi il resto viene da se, una volta aperto si sostituisce il sostituibile (paraoli ad es.) che farli in quel momento è un gioco da ragazzi.
Fatti gli interventi preventivi elencati da me, la moto potenzialmente è pronta ad affrontare i prossimi 100K Km con l'ordinaria manutenzione.
Per quanto letto quì sul forum, personalmente tornerò ad ingrassare il millerighe della mia moto non oltre i 50K Km dall'ultimo intervento o non oltre i 5 anni.

zonnet se hai letto fino ad ora, non leggere il successivo paragrafo, e cosa fare alla moto ovviamente dipende solo da te e le tue esigenze

Caissimi Wotan Roberto ed er-minio
Poi per dirla tutta tutta, in giro quì sul forum c'è il racconto di uno che proprio li in scandinavia non ha purtroppo ricevuto l'assistenza sperata proprio da officina BMW se non ricordo male, con problemi di reperibilità ricambi, costi esosi della riparazione e problemi a cercare di far rientrare la moto via spedizione....ma non diciamolo a zonnet