Discussione: non so decidere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2006, 20:19   #7
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.852
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Marco ma stai fuori?!?!?




Come mi capita spesso di dire in questi giorni.......stai paragonando la m**da con la cioccolata.......e non me ne voglia nessuno di questo mio fondamentalismo.

Arai tourX, senza nemmeno un dubbio!!
Scusa ma qui stai dicendo un po' una boiata.....

Io ho il Nolan N101 VPS e l'Arai Tour-X.. li ho tutti e due proprio perche' appartengono a due categorie differenti e non possono essere assolutamente paragonati.

Il Nolan e' pratico nella guida di tutti i giorni, il visierino antisole elimina il problema degli occhiali da sole, fino a -10 lo puoi usare senza sottocasco e fino a +30 le prese d'aria sono sufficenti a mantenere la testa decentemente fresca (oltre comincia ad essere caldo), il visierino antiappannante di serie funziona bene..

Il Tour-X.. ottimo casco ma non ha niente di cui sopra, e' uno sfizio, uno di quegli accessori che uno si compra per soddisfazione personale, come casco non eccelle in nulla, non e' il piu' leggero, non si puo' usare d'inverno perche' e' troppo aperto e poco imbottito, non ha la possibilita' di montare una visiera anti-appanante etc etc etc

Quindi,marcoexa, se vuoi un casco vero da usare il 70/80% dell'anno:
Nolan 102
Schubert c2
Shoei Sinc. I o II

Se vuoi solo una sicuramente il Tour-X

PS: ho letto dopo della Sicilia... con quell'inverno che avete anche un jet basterebbe...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?

Ultima modifica di Falling*D; 02-04-2006 a 20:30
Flying*D non č in linea