Quote:
Originariamente inviata da dorian tre
credo di essermi spiegato male., io vedo video anche di gente "normale" . Siccome , fra di voi, c'è chi fa anche off Road, volevo sentire la loro esperienza e le loro opinioni.
Mi pare di non sfruttarla sta moto,
|
per andare per sterrati con il bisonte, meglio imparare almeno le basi per gestirla. Quindi è bene fare un corso per sapere almeno cosa fare quando non sei su asfalto.
Anche dopo che sai come comportarti, si va per sterrati comunque a bassa velocità e una caduta è quasi assimilabile ad un appoggiata da fermo.
I danni di solito si limitano a graffi sui coperchi cilindri, ma se ti dice bene si riesce anche ad arrivare a rompere freccie specchietti o addirittura a bucarlo un coperchio cilindro

La questione è che devi accettare il rischio e soprattutto fregartene di graffi o altro.
Farsi male può capitare anche non andando per sterrati, anche da fermo ma se cadi su asfalto di sicuro cadi a velocità più alte, quindi è tutto relativo.
Avviso importante, se fai un corso rischi di innamorarti ad andare per sentieri, senza traffico e in posti che nemmeno immaginavi, quindi pensaci bene prima di cominciare che poi tornare indietro potrebbe essere un problema