Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2019, 07:56   #12
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Se prendi acqua forte non c'è Gore che tiene, l'acqua entra dai punti critici.
Io ho giacche in Gore laminate e non , ma se so che prenderò pioggia forte e magari tutta la giornata indosso l'antipioggia AMEN .....fine dei problemi e divertimento garantito.

Qualsiasi membrana meno "nobile" non ti fa mollare Dry Star D Dry etc etc , al massimo ti fanno sudare di più...il problema è altrove.

Con la sola giacca (meglio una laminata) ti pari da pioggia lieve o intermittente, con l'ausilio di piccole accortezze....sono il massimo non ti fermi e guidi tranquillo, in 20 minuti sei asciutto di nuovo .

Normalmente più vai forte e più il rischio di infiltrazione sale.
Qualche volta se prendo acqua vicino a casa non mi vesto, imbocco la sardostrada per arrivare prima ...130/140kmh e se ho una giacca "enduro" corta davanti stai sicuro che l'acqua arriva sopra all' ombelico .

Ci sono dei punti (polsini collo etc etc ) che non puoi difendere indossando un solo completo in Goretex
L'acqua spinta dalla ventilazione si infila ovunque e poi per capillarità risale all'interno degli indumenti ...es dentro il sottocasco in Gore, e tra giacca è pantaloni se usi giacche molto corte.

Metti sopra un antipioggia ed infili il sottocasco tra lei la giacca impermeabile ed hai risolto il problema ...può piovere all'infinito, puoi guidare come un pazzo ma l'acqua resta fuori, ed il collo asciutto ...è una delle sensazioni più brutte del guidare sotto la pioggia : il "collomollo"

Io ho speso una fortuna in antipioggia, ne ho cinque di cui due in Gore (Bmw e KLim) l'acqua spesso la vedo come una benedizione :-))