Mukkista doc
ubicazione: Copparo, Ferrara
|
Eh, io ho un altro modo di guidare. Sarà per questo che lo trovo sicuramente una comodità occasionale, ma non una discriminante.
L'ho scritto anche sopra.. soprattutto in autostrada, che è di una noia mortale, NON SOPPORTO di andare ad una velocità inferiore a quella utile per uscirne il prima possibile.
Io vado ALMENO a 130, salvo tratti con limiti inferiori (e dove ci siano controlli).
Motivo per cui la GS800 l'ho cambiata. Non è in grado di assicurare il comfort necessario a pilota e passeggero per velocità al disopra dei 130, tranne che non siano molto occasionali.
Non è come in auto, nella quale posso chiacchierare o ascoltare musica. E "non posso puntare la sveglia". Se la strada non è deserta, sei continuamente a smanettare per non piantarti dentro a qualche auto e, se vai a 120, a spostarti di corsia per non farti passare a destra o a schivare camion che fanno i 90. Non puoi nemmeno piantarti andormire in una corsia senza rompere le scatole al mondo. A quelli che lo fanno, ritirerei la patente più che a quelli che sono costretti a sorpassare a destra sti c@glioni.
Insomma: utile in POCHE occasioni, per determinare una scelta, che baso su elementi più importanti.
Preferisco spendere i soldi in cose più concrete.
Poi, se acquisto un "top di gamma", chiaro che mi fa piacere avere tutti i manettini che non userò mai, come la maggior parte di noi..
Della 800, ho detto: bel progetto, ma è troppo orientata al fuoristrada, per l'uso che ne faccio io.
Sulla 750/850, mi sono espresso in altro topic. Lo riassumo per risponderti: Motore Loncin, telaio in lamiera stampata, peso più o meno pari alla V-Strom 1000 ma con prestazioni inferiori, sospensioni regolabili solo al posteriore e mappe, ABS cornering display LCD, fari a LED, tutto OPZIONAL, forcella fissa IN OGNI CASO.. Prezzo simile alla V-Strom, che però ha telaio in alluminio, motore V2 giapponese, sospensioni pluri regolabili - con un plauso per la forcella ed un limite superabile al mono - peso in ODM di 228/233 (a seconda se 2014 o 2017) Kg con 20 litri di benzina nel serbatoio..).. Insomma: meno accessori (sicuramente utili e belli ma che innalzano il prezzo), ma una moto di base meno economica.
I motivi di queste scelte di BMW, li avevamo discussi in altro topic: il mio parere, pochi clienti per una vera fuoristrada, molti clienti (come me) che non hanno la possibilità di cacciare i 20.000 e passa Euro per la 1200, ma che vorrebbero stare comodi ed avere tutti i gadget della stessa.
Per poterla vendere ad un prezzo appetibile, il prodotto doveva però avere una base più economica. Infatti, pesa 15 Kg più della 800, ma è più comoda e vibra meno.
Poi, uno sceglie, alla fine, quello che la pancia gli suggerisce. Io al momento preferisco altro. Ma è questione di gusti, prospettive, portafoglio, utilizzo..
Ciao!