Ho avuto anche io una pessima esperienza con l'assistenza shoei, per un casco nxr bianco. Dopo circa 1 anno si è rovinata la presa d'aria anteriore sulla mentoniera, la plastica si era come seccata e in un punto crepandosi si era staccata la chiusura che da aperta vibrava. L'ho portato dal venditore che mi ha subito detto che secondo lui lo avevo lavato con un prodotto che aveva rovinato la plastica. Ovviamente si tratta di una cagata megagalattica perchè io lavo il 99% delle volte il casco subito dopo il rientro solo con acqua, alcune volte giusto per maggiore igiene uso il sapone. Morale della favola il casco va in assistenza e torna dopo circa un mese con la presa d'aria sostituita a pagamento perchè l'assistenza shoei italia asseriva che fosse dovuto a qualche prodotto che avevo utilizzato per pulire il casco. Ho chiesto al venditore quali analisi chimiche avessero effettuato a sostegno della loro tesi o se si trattava solo di una loro opinione, ovviamente non hanno fatto nessuna analisi e io dovevo pagare. Ora io potrei anche essere in malafade, ma gli ho fatto notare che quello era l'unico punto del casco ad essersi rovinato e quindi io avrei dovuto lavare il casco con questo fantasmagorico prodotto che avrebbe seccato la plastica solo in quel punto. Io ho speso circa 20 euro (il negoziante ha fatto a metà con me), ma non comprerò mai più né consiglierò caschi di questa azienda dall'assistenza ridicola.