Vinales
Lavoreremo tanto sulla frenata, per essere competitivi nei sorpassi. Non credo che la mancanza di grip possa essere un problema, nel 2018 avevamo sbagliato assetto e quest’anno la moto è molto più competitiva. Dobbiamo migliorare la partenza, sto guidando bene la moto, si può fare bene.
Bagnaia
La pista mi piace molto. In Qatar ho imparato che il fine settimana di un GP è molto differente dia test. Ho imparato tanto, anche se sono stato sfortunato in gara con il contatto con Petrucci. Qui bisogna partire con un’altra idea di lavoro: bisogna aspettare che la pista si pulisca e migliorare poco alla volta.
Rossi
E’ molto bello venire qui, ho dei bei ricordi su questa pista, a parte l’anno scorso. Grande vittoria nel 2015 e belle gare. Qui ho tantissimi tifosi, bisogna gestirli, ma è bello. Dobbiamo cercare di lavorare bene, di usare bene il tempo che abbiamo, le previsioni sono complicate anche per quest’anno. Per quello che mi riguarda, in Qatar abbiamo sofferto troppo nelle prove, bisogna partire più avanti. Negli ultimi anni Ducati ha lavorato forte: è intelligente guardare quello che fanno, la loro moto è competitiva. Hanno un buon approccio, simile alla F.1, magari la MotoGP deve diventare così.