Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2019, 16:51   #12
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Ho finalmente fatto qualche chilometro con la Clover Dakar.
Confermo le buone impressioni che avevo avuto dalla prova statica.
E' comoda, non da il minimo fastidio.
L'ho usata sabato con temperature dai 16° C ai 23° C.
Ho sempre tenuto all'interno il giacchino imbottito (Paris). Con 16° stavo bene con le aperture di ventilazione chiuse; quando si è alzata la temperatura ho aperto a metà le prese d'aria anteriori (quelle più grandi, fissandole con i bottoni), idem la presa d'aria posteriore. Devo dire che di aria ne passava abbastanza da rinfrescarmi il giusto. Naturalmente arrivato a 23° C il caldo, nell'attraversamento dei paesi a bassa velocità, cominciava a farsi sentire; avrei dovuto togliere il piumino interno ma non avevo voglia di fermarmi, e comunque stavo ancora discretamente, non ho pezzato l'ascella più di tanto.
La ventilazione promette bene, credo (spero) che con tutte le prese d'aria aperte (due grandi anteriori, due piccole anteriori, una su ogni manica e una grande sulla schiena) la giacca diventi bastevolmente fresca. Ovviamente aspetterò il caldo vero per verificare.
Confermo che, secondo me, ha poche tasche. Le due davanti in basso non sono grandissime, non ci sta un granchè (comunque giro sempre col bauletto, quindi caricherò qualcosa dietro!).
In definitiva mi sembra un buon acquisto, ottima per fare dei giri (o dei viaggi lunghi), quando il tempo è mutevole e serve qualcosa di "flessibile", confortevole sui passi come in pianura. Naturalmente non credo che sarà fresca come la Rev'it Airwave, ma in compenso neppure calda come il giubbotto di pelle che usavo nei viaggi (estivi) lunghi.
Lamps