@Lizardblu: la mia bialbero aveva il problema degli spegnimenti al minimo, comune a molti. E' stato risolto definitivamente dal mio meccanico che me lo ha spiegato così: dando per scontato che corpi farfallati, fasatura ecc. ecc. siano a posto, il difetto, nella grande maggioranza dei casi, risiede nel C. F di sx perché è da qui che parte il segnale alla centralina sulla posizione della farfalla. Questo segnale deve partire un attimo prima prima che si muova la farfalla del C.F. di destra (che non manda segnale alla centralina). Se ciò non accade, alla riapertura del gas con marce basse e bassa velocità il motore si pianta. Evidentemente le procedure e la diagnostica delle officine BMW non tengono conto di ciò perché non ne ricordo alcuna (qui sul forum) che abbia risolto il problema quando non dipendeva da allineamento C.F., fasatura ecc.ecc..
A volte è utile regolare la tensione dei cavi bowden del comando del gas.
Spero di essermi ricordato correttamente la spiegazione del meccanico perché risale ad alcuni anni fa, trascorsi senza più spegnimenti improvvisi. Poiché sembra che l'Assistenza ufficiale non sia in grado di risolverti questo problema, segui il consiglio di Azzo e vai da un bravo meccanico che magari, a questo punto, sa già cosa fare senza che glielo spieghi. Facci sapere se il suggerimento è stato utile.
PS. Il mio mecca ha lavorato vari anni in officina BMW Motorrad e ... qui mi fermo.