Credo si dovrebbe essere orgogliosi di avere in Italia uno come Dall'Igna. Oggi molti gridano alla 'furbata' e quasi sperano nella sua malafede ma ricordiamoci di quando Honda si inventò la velocità eccessiva delle Motogp per creare la 800 su misura per Pedrosa. Organizzatore, federazione ed avverari si piegarono ad un capriccio pretestuoso che costò anni di investimenti destinati a finire nella spazzatura. Quella si, fu una furbata vergognosa, eppure nessuno gridò allo scandalo, si subì in silenzio perchè era 'il più grande costruttore del mondo a fare il gradasso., Beh, se grazie al genio di un progettista italiano un piccolo costruttore europeo li prende a schiaffoni credo si debba solo essere orgogliosi.
Nelle corse bisogna saper vincere ma anche saper perdere, Soichiro Honda era anche capace di perdere con signorilità, ed era Soichiro Honda, non un Nakamoto o un Pinco Palla qualsiasi. Ducati ha masticato amaro per dieci anni senza sceneggiate ed isterismi, che imparassero anche gli avversari.
Oh è a mia opinione personale, ma quando ci vuolo ci vuolo. Chiedo venia.
Ultima modifica di Bladerunner72; 13-03-2019 a 22:12
|