Discussione: Provenza a Pasqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2019, 10:47   #8
Tank84
Mukkista

ubicazione: al lago
predefinito

Ciao, dico la mia.
Se parti da Pavia presto la mattina ed hai tre giorni a disposizione una minima parte, la "classica turistica", della provenza riesci a vederla senza problemi in 3 giorni. Senza fare tiratone esagerate io punterei su Grasse, per fare poi il pezzo di route Napoleon che sale a Castellane. Valutate se dormire lì o proseguire per le Gorges du Verdon (sponda est) e dormire in prossimità del lago di Sainte-Croix (magari a Moustiers-Sainte-Marie, così ve la godete la sera).

https://www.google.it/maps/dir/Pavia...43.8456819!3e0

Il giorno seguente potreste puntare su Valensole ed i campi di lavanda e poi verso Rouissillion, Gordes, Abbaye Notre-Dame de Sénanque, L'Isle-sur-la-Sorgue ed eventualemente Avignone.

Il rientro valutatelo voi. Se passare da Arles e fare un giro anche in Camargue o rientrare da Avignone visitando altri posti sul rientro.
Rientrare dalla Camargue significa però spararsi 600km di autostrada. E l'autostrada in zona Cannes e Nizza non è che sia proprio scorrevolissima.

Con 3gg e due notti a disposizione io non arriverei fino in Camargue. Forse non farei nemmeno Avignone e valuterei già di essere in direzione di rientro per la seconda notte, in modo di visitare qualcosa anche il terzo giorno.
Ma quelle sono considerazioni personali. Valutate voi.

Ultimo appunto. Se decidete di dormire a Castellane portatevi avanti con la prenotazione dell'hotel. E' piuttosto gettonata.

buon viaggio, e godetevi la Provenza!

Ultima modifica di Tank84; 10-03-2019 a 10:50
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando