Modifica sensore temperatura aria (IAT) e primissime impressioni!
Sonda montata ieri sera in un batter d’occhio. Questa mattina fatto il primo giro con andatura allegrotta e qualche tornante in misto stretto. La sensazione è che la moto ai bassi regimi giri più corposa e anche in quinta sesta marcia riprenda senza problemi e senza seghettamenti (che già si avvertivano poco con l'originale).
Anche agli alti la moto gira regolare senza particolari vuoti all’erogazione,quindi direi bene.
Gli scoppiettii in rilascio e in scalata sono rimasti tali e quali a prima (E meno male!).
La mia è una 2010 bialbero con circa 200 km dopo tagliando dei 40.000 km per cui motore in condizioni direi ottime, valvole regolate, filtri nuovi ecc ecc con un’erogazione che già prima con la sonda originale risultava molto lineare.
L’effetto On off c'è, non mi sembra in minore entità, è comunque presente e tutto sommato va bene anche così.
Per ora anch’io non grido al miracolo, sensazioni positive ma comunque abbastanza contenute.
Ora aspetto che la bella stagione porti l’aumento delle temperature e vediamo se gli effetti positivi della sonda Iat di Belinassu si faranno sentire con maggiore entità.
Ultima modifica di edotto; 10-03-2019 a 10:43
|