Discussione: Moldavia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2019, 00:54   #6
ILMAGO
Mukkista doc

ubicazione: TURIN
predefinito

Io ero stato nel 2010 e devo dire che ci siamo trovati bene, le strade non erano "favolose" ma ormai anche in Italia sta diventando cosė negli ultimi anni... base Chisinau dove eravamo andati a trovare una famiglia di amici, ma pernottato in Hotel, pių che discreto, di cui non ricordo il nome, ho dato adesso un'occhiata su booking e non l'ho trovato, ma direi che dopo 9 anni ce ne sono moltissimi in pių... mi erano molto piaciuti i monasteri scavati nella roccia, e comunque l'ho trovato paeseggisticamente interessante soprattutto perchč allora non era assolutamente "turisticizzata" mangiato e bevuto bene,
Transnistria evitata dietro consiglio dei "locali" passato invece in Gauguzia avendo attraversato la frontiera a Giurgiulesti arrivando dal delta del Danubio. Prima o poi ritorno per vedere i cambiamenti e visitare la famosa cantina Mileştii Mici che purtroppo non ho potuto vedere quella volta ;-)
Buon giro!!! PS: se non hanno modificato sia in Romania che in Moldova, fai attenzione quando vedi attraversamenti ferroviari, ho trovato binari che superavano parecchio la sede stradale, da attraversare quasi a passo d'uomo per non volare ;-)
Polizia vista spesso ma mai fermato magari siamo stati fortunati ;-)